Numeri angelici, cosa sono e perché dovresti prestarci attenzione

Anche se non hai mai sentito parlare di numeri angelici è molto probabile che tu li abbia già incontrati nella tua vita.

Si tratta infatti di numeri ricorrenti, che ci colpiscono. Spesso ci fermiamo a osservarli con stupore e incredulità ma poi riprendiamo le nostre attività come niente fosse. Ed è qui che si annida l’errore comune.

Questi numeri non sono apparsi nella tua vita per caso o per fortuna. Ti sono apparsi per una ragione ben precisa. Hanno richiamato la tua attenzione per darti un messaggio.

Chi manda questi messaggi

I messaggi che ci arrivano attraverso i numeri provengono da entità ubique o superiori che non ci è dato conoscere. Per questo a seconda delle culture vi sono stati attribuiti molti volti e molti nomi differenti.

In termini generali, si tratta di messaggi che ci arrivano dal divino o dall’universo. Il termine “angelici” deriva dal fatto che si ritiene che il divino ci parli attraverso gli angeli.

Perché proprio i numeri?

Il nostro universo è costruito su un linguaggio universale: la matematica, non sorprende quindi che possa parlarci attraverso i numeri, usandoli simbolicamente per trasmettere significato. Persino Aristotele considerava che “il numero è la sostanza di tutte le cose”.

Questa è la base della numerologia una tradizione spirituale, religiosa ed esoterica che affonda le sue radici nei secoli dei secoli, come dimostrano il Libro dei Morti dell’Antico Egitto, i Veda indiani o il Libro dei Mutamenti cinese.

Perché dovresti ascoltare i numeri angelici

I numeri sono tutto intorno a noi, costantemente. Targhe, orologi, carte di credito, fermate degli autobus, numeri di telefono e chi più ne ha più ne metta. Eppure non tutti i numeri ci saltano agli occhi. Solo alcuni, improvvisamente sembrano reclamare la nostra attenzione senza che ce ne rendiamo conto. Questo accade in precisi momenti e in precisi periodi della nostra vita. E non è un caso. Carl Gustav Jung, una delle figure più importanti e stimate del pensiero psicologico e psicoanalitico, ha sviluppato una spiegazione di questi avvenimenti chiamata sincronicità, proprio per descrivere quei fenomeni che sono troppo specifici per essere coincidenze.

Per Jung queste “coincidenze significative” sono nessi acausali, ovvero legami tra eventi che avvengono simultaneamente, connessi tra loro, ma che non hanno modo di influenzarsi a vicenda materialmente. Uno non è la causa né la conseguenza dell’altro, semplicemente avvengono contemporaneamente. Ma non può trattarsi di un caso, si tratta invece di sincronicità, poiché i due eventi sono legati da un contenuto significativo o simbolico palesemente connesso.

Ecco allora che se quei numeri stanno apparendo proprio a te e proprio in questo momento puoi essere certo che si tratti di un messaggio diretto alla tua persona. Un messaggio che l’universo ti invia per aiutarti a prendere le decisioni migliori per la tua vita al fine di garantire l’armonia tra te e tutte le cose.

Ogni volta che ti imbatti in un numero angelico prenditi un attimo per assaporare la magia del momento e soffermati a pensare. Cosa stavi facendo? A cosa stavi pensando? Quali sono i pensieri e le domande che occupano la tua mente in questo periodo e che hai inviato all’universo? Segui la tua bussola emotiva, segui la tua intuizione. Cerca dentro di te la risposta.

Ciascuno di noi mantiene una conversazione unica e speciale con l’universo, raccogli i segnali, dimostra la tua gratitudine e segui la strada indicata dalle forze cosmiche che agiscono tutto intorno a te.

Vuoi scoprire il significato dei diversi numeri angelici? Allora continua a leggere!

Il significato dei numeri angelici

Ogni numero ha un suo significato simbolico scoperto e studiato nel corso di secoli e secoli di ricerche e studi. I numeri angelici si presentano sotto forma di ripetizione di questi numeri. I più comuni sono le ripetizioni dello stesso numero due volte, anche a specchio, sono anche detti numeri maestri:

0202

13:13

Oppure possono apparire come ripetizioni triple o quadruple. In questo caso sono detti numeri maestri superiori.

333

11:11

Veniamo ora ai diversi significati.

0 : L’universo ti sta parlando e ti porta consiglio o rassicurazione. Un messaggio di amore e benessere sta arrivando dall’universo. L’universo sta cercando di attirare la tua attenzione. Se lo 0 è accompagnato da un numero diverso, presta grande attenzione al suo significato. Se lo 0 è solo, o affiancato da altri 0, allora aspettati molto presto un segnale importante e decisivo.

1 : Resta positivo.
Ricorda che il tuo pensiero influisce sugli eventi. Simile attrae simile. Rimani positivo e inviterai positività nella tua vita.

2 : Tutto sta andando per il verso giusto.
Non avere preoccupazioni, l’universo ti sta segnalando che tutto va bene e continuerà ad andare bene. Abbandona i tuoi timori e ritrova la fiducia e il sorriso. Torna ad essere, o continua ad essere, la tua fonte di energia positiva.

3 : Segui i tuoi maestri.
Ciascuno ha i propri maestri, siano essi religiosi o meno. Non importa che il tuo maestro sia Buddha, Osho, Gesù oppure tua nonna. L’universo ti sta mandando un messaggio chiaro: la risposta che ti ha dato il tuo maestro è quella giusta, segui il suo consiglio.

4 : L’universo ti ha sentito e ti sta aiutando.
L’universo ti comunica che il tuo messaggio è arrivato chiaro e nitido. La tua richiesta di aiuto è stata ascoltata e le sfere hanno iniziato a muoversi per cospirare a tuo favore. Abbandona ogni preoccupazione e abbi fede.

5 : Qualcosa di meraviglioso sta per accadere nella tua vita.
L’universo ti sta avvisando che il frutto dei tuoi sforzi o la risposta alle tue domande sta per giungere nella tua vita. Concentrati per coglierne la presenza e rilevarne i segnali.

6 : Non preoccuparti delle cose materiali.
La materialità ti sta distraendo, non preoccuparti di soldi o oggetti ma riconnettiti con la tua anima e i tuoi bisogni spirituali. Apri le tue porte all’energia positiva dell’universo e lasciati attraversare da essa. Il resto arriverà.

7 : Sei sulla strada giusta.
L’universo ti parla e ti offre la sua rassicurazione, tutto sta procedendo nella giusta direzione, non dubitare e continua a camminare sulla strada dell’abbondanza.

8 : Abbondanza e prosperità fanno parte della tua vita.
L’universo ti invita ad essere consapevole e grato per ciò che hai per ritrovare l’equilibrio che stai cercando.

9 : Segui la tua ispirazione e agisci.
Smetti di rimandare o di perdere tempo, i tempi sono maturi per iniziare ad agire. Inizia ora e presto raccoglierai i frutti.

Come manifestare con i numeri angelici

Ovviamente i segnali più forti ed importanti per manifestare la vita dei tuoi desideri sono quelli che arrivano dai maestri superiori. Ecco i loro significati e come integrarli nel tuo processo di creazione intenzionale.

000 – Unità

Ricordati che tu sei tutt’uno con l’universo. Abbraccia il tuo miracolo e il miracolo della vita, senti le forze dell’universo attraversarti e nascere in te. Apri gli occhi e cogli la meraviglia intorno a te, vedi l’amore che ti circonda, vivi l’amore per te stesso e senti la connessione profonda della tua anima con l’universo.

111 – Intuizione

Di fronte ad un bivio nel tuo cammino segui la tua intuizione, segui il tuo cuore, ascolta le tue emozioni, esse sapranno guidarti. Lascia andare dubbi, imposizioni, consigli non richiesti e forzature sociali. Solo ascoltando il tuo io interiore, profondo, riuscirai a sbloccare le strade che portano alla felicità. Se ti trovi davanti ad una quadrupla ripetizione del numero (1111 o 11:11) complimenti! Sei di fronte ad un segnale inequivocabile di straordinaria potenza, il non plus ultra della manifestazione!

222 – Allineamento

Sei nel posto giusto al momento giusto. Tutto sta procedendo secondo i piani dell’universo, tutto si muove in direzione della tua abbondanza e felicità. Sei allineato con il tuo scopo, continua così.

333 – Protezione

Il 3 è un numero sacro da qualunque punto di vista lo si guardi, una tripla ripetizione del 3, tre volte tre, rappresenta la santissima trinità. Essa veglia su di te e ti protegge. L’universo parla attraverso la voce dei tuoi maestri, seguili senza esitare e sarai aiutato.

444 – Aiuto

L’energia sta fluendo e sta venendo in tuo aiuto, abbi fede. Presto sorgeranno intorno a te nuove insperate opportunità. Resta attivo e sii pronto a coglierle, anticipa il pensiero della serenità, dell’allineamento e dell’abbondanza e vivili come se fossero già presenti per accelerare e moltiplicare l’arrivo degli accadimenti positivi.

555 – Cambiamento

È il momento di cambiare, felicità e abbondanza bussano alla tua porta e alcuni cambiamenti importanti sono in vista. Tieni la barra dritta attraverso le scelte e non cedere a decisioni conservative. Un nuovo capitolo si sta aprendo per te. Qualcosa finisce e qualcos’altro inizia.

666- Riflessione

In tanti credono erroneamente che sia il numero del demonio e del maligno. Niente di più sbagliato. Si tratta invece di un potente segnale di risveglio e che ti raccomanda di distaccarti dai possedimenti materiali per ricercare l’equilibrio e la bellezza dentro e tutto intorno a te. Pratica la meraviglia e la curiosità, la gratitudine e la benevolenza. Sii amore.

777 – Fortuna

L’universo è dalla tua parte e sta già cospirando a tuo favore! I segnali ribollono intorno a te, non ignorarli e trai vantaggio dall’allineamento di energie che in questo momento sta sospingendo la tua vita. Usa quest’energia per migliorare la tua vita e per aiutare gli altri, il tuo potere è grande in questo momento. Accetta la tua responsabilità energetica verso te stesso e verso coloro che ti circondano.

888 – Raccogli i frutti

Abbondanza e prosperità stanno entrando con forza nella tua vita, è tempo di raccogliere i frutti. Riconosci il tuo valore, sii grato per ciò che sei e per ciò che hai e sii pronto a ricevere. 888 è un segnale da non ignorare soprattutto quando ci si trova di fronte a scelte che riguardano il denaro, la salute e l’amore. Attenzione però, l’abbondanza non si attrae con la brama o la cupidigia, ma con il distacco e la contentezza.

999 – Rilascio

999 è il simbolo dell’allineamento interiore. Lascia andare tutto il superfluo, abbandona i costrutti sociali e le credenze limitanti. Torna all’essenza, riconnettiti con la tua anima e lascia che sia essa a guidare le tue azioni. Se ascolterai il messaggio dell’universo ogni impresa che intraprenderai sarà votata al successo e saprà guidarti verso la pace e la prosperità.

Buona manifestazione!

Ora che conosci il linguaggio dell’universo ricordati di prestare attenzione ai segnali e lasciati guidare da essi nel tuo percorso di creazione intenzionale.

Ricorda che la creazione è un processo energetico che richiede il tuo coinvolgimento energetico e la tua azione ispirata. Concentra i tuoi pensieri e le tue emozioni nella giusta direzione e l’universo esaudirà i tuoi desideri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi imparare ad attirare energia positiva nella tua vita iscriviti alla newsletter di Light in LOA e ricevi la tua personale guida gratuita alla manifestazione!

Se vuoi diventare uno straordinario magnete di abbondanza, leggi i nostri libri.